Cosa fare a Genova 

Red Sky & Radio Gaga al “Palco sul mare” di Arenzano

radio gagaAlla ventunesima edizione del “Palco sul Mare Festival 2016”, lunedì 1 agosto, Red Sky & Radio Gaga

Arenzano, Nuovo Cinema Italia all’aperto Ore 21.30 – Ingresso gratuito

La ventunesima edizione di Palco sul Mare Festival approda ad Arenzano, comune da sempre protagonista della manifestazione di musica e comicità, con due grandi serate ad ingresso gratuito.

Lunedì 1 agosto è in programma una serata live tribute, con i più grandi successi degli U2 e dei Queen eseguiti completamente dal vivo da due band molto attive nel panorama musicale ligure e nazionale: i Red Sky e i Radio Gaga.

I Red Sky sono una formazione genovese nata dall’unione di 4 musicisti con oltre venti anni di esperienze musicali alle spalle, uniti dalla comune passione per la musica della band di Bono Vox. Il repertorio della band comprende tutti i grandi successi degli U2 dal 1980 ad oggi, per un grande e coinvolgente show. La band è composta da Bum Cha alla voce, che assolve in maniera egregia il difficile compito di interpretare ed eseguire le parti vocali di Bono Vox, ed in alcuni brani completa il tutto con chitarra ed armonica. Alla chitarra, ma soprattutto alla ricerca delle sonorità impiegate da The Edge, Adriano Arena che con parti ritmiche ed assoli riproduce fedelmente le atmosfere uniche degli U2. La sezione ritmica, composta da Mauro Vigo alla batteria e Fabio Cecchini al basso, è il motore della band che con la sua spinta cattura l’attenzione del pubblico.

I Radio Gaga propongono i grandi successi dei Queen eseguendoli completamente dal vivo, senza l’ausilio di nessuna sequenza o parte pre- registrata. Le parti vocali, così importanti nella musica del gruppo di Freddie Mercury e compagni, sono interpretate dalla voce di Giorgio Pezzi, con il supporto di numerosissime parti corali: l’intento, data la passione dei Radio Gaga per queste composizioni artistiche, è quello di riprodurre i brani dei Queen nel modo più fedele possibile. La band ha all’attivo oltre 1000 concerti in tutta Italia e propone un live show carico di energia e sonorità coinvolgenti, il tutto condito dalla spettacolare voce del leader Giorgio Pezzi.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: