Annunci
Ultime notizie di cronaca

Pre’, la polizia scopre un laboratorio di Adidas contraffatte

A individuarlo, su segnalazione dei cittadini, il commissariato di zona. La squadra mobile della questura ha invece individuato e arrestato 4 rapinatori magrebini
adidas contraffatte

Un laboratorio di merce contraffatta in via Gramsci 41/2. Lo hanno trovato, su segnalazione dei cittadini della zona, gli uomini del commissariato di Pre’.
Tra la merce sequestrata, molte scarpe Adidas (65 paia) e di altre marche per un totale di 130, etichette (119 quelle adesive) e accessori. A confezionare le scarpe false era un senegalese trentaduenne con precedenti di Polizia ed irregolare in Italia.
L’attività si è concentrata nelle zone di Via di Pré, Vico Tacconi, Vico Monachette, Vico Macellari, Vico Piuma, Truogoli di Santa Brigida, doverono in atto controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti. Per lo stesso motivo il personale ha controllato anche le zone di Piazza Vittime di tutte le Mafie, Vico di Santa Fede, Vico del Roso, Vico Largo fino a piazza dello Statuto e piazza della Commenda. Frequenti passaggi nell’area Darsena e Caricamento hanno inoltre impedito lo stazionamento di venditori ambulanti abusivi.
Inoltre, la squadra mobile ha arrestato nei giorni scorsi 4 persone per rapina. Si tratta di nordafricani.
Oggi, probabilmente. si terrà il vertice organizzato per discutere degli esposti presentati dai cittadini di Pre’ dopo il Tavolo per l’ordine e la sicurezza in Prefettura che ha stabilito di dare maggiore peso alle segnalazioni dei cittadini  intervenendo puntualmente sulle zone problematiche da loro indicate. La gente di Prè ha segnalato, oltre ai problemi dello spaccio, anche alcuni locali e negozi che funzionerebbero come “base d’appoggio” dei criminali che agiscono in zona. Per discutere il da farsi sulle segnalazioni giunte dal quartiere che sta all’estremo ponente del centro storico saranno riuniti, insieme alla polizia, guardia di finanza, carabinieri, Comune (quindi la polizia municipale) Asl e Ispettorato del Lavoro.
Soddisfazione dell’Osservatorio di Pre’, il gruppo delle associazioni e dei comitati dei cittadini della zona, <per la prosecuzione delle attività di contrasto al fenomeno della contraffazione da parte del Commissariato. <Ci aspettiamo ora – dicono all’Osservatorio – che l’impegno continui anche sul fronte del grave problema dello spaccio di droga gestito dal sistema senegalese>.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: