Posteggia col contrassegno disabili falso. Multato dalla Municipale
In un mese e mezzo, gli agenti del II distretto di pm (Sampierdarena) hanno comminato 6 sanzioni. Quattro erano usati in modo improprio (senza il disabile a bordo) mentre il parente di un intestatario defunto continuava ad usare il “permesso” invece di renderlo
Per trovare posteggio agevolmente aveva fotocopiato e “taroccato” un contrassegno disabili. Ieri lo stava usando in uno stallo dedicato proprio alla persone con difficoltà di deambulazione nella zona di piazza Barabino, a Sampierdarena. Agli agenti di polizia municipale di pattuglia, però, quel contrassegno blu non quadrava, così lo hanno controllato. Hanno innanzitutto chiesto al guidatore, un italiano, dove fosse l’intestataria e lui ha risposto che era dal medico, ma alla richiesta dei cantine di conoscere l’indirizzo per andare a cercarla non ha saputo cosa rispondere. Al controllo, poi, il contrassegno è risultato falso ed è stato ritirato. Alla persona che con l’inganno ha tentato di usufruire abusivamente di un’agevolazione che spetta ai disabili per far sì che la loro vita, già durissima, sia un po’ più semplice è stata comminata anche una salata multa.
È questo il sesto contrassegno disabili non regolare o usato impropriamente che gli agenti di polizia municipale individuano nella sola area del II Distretto, corrispondente a Sampierdarena e San Teodoro. Quattro erano usati impropriamente (senza il disabile a bordo) e un altro non era stato restituito alla morte dell’intestatario perché il parente che lo deteneva, associato al proprio veicolo, ha continuato a usarlo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.