Annunci
Ultime notizie di cronaca

Cinghialetto a villa Rosazza, cervo in corso Martinetti

Gli “animali urbani” si moltiplicano. Oggi programmati due tentativi di cattura 

piccolo cinghiale

Villa Rosazza (via Venezia) dalla mattina di venerdì scorso è chiusa per la presenza di un cinghiale di piccola stazza. Un tentativo di catturarlo effettuato sabato mattina, dalla Polizia della Città Metropolitana alla presenza di personale di polizia municipale, non è andato a buon fine. Questa mattina verrà ritentata la cattura per trasferimento, nel frattempo la Villa resterà chiusa. Al lavoro una pattuglia del reparto Ambiente, personale del secondo  distretto e polizia provinciale che hanno iniziato la procedura di allontanamento.

A seguito di segnalazione ricevuta sabato dal reparto Ambiente della polizia municipale circa la presenza di un cervo in corso Martinetti in un’area adiacente il civ. 83, la pattuglia dopo un sopralluogo riferisce che l’animale si trova in un’ampia area verde, incolta, recintata, di proprietà del civ. 83, il cui accesso è chiuso da cancello con lucchetto. L’animale è rimasto confinato in quell’area ove non gli manca il cibo ed i condomini provvedono a portargli acqua. Non verrà effettuato alcun tentativo di farlo allontanare per il timore che, se spaventato, possa saltare la recinzione ed andare in autostrada. Questa mattina La polizia della Città Metropolitana provvederà a catturalo per il trasferimento in area sicura.

Annunci

One thought on “Cinghialetto a villa Rosazza, cervo in corso Martinetti”

  1. Per onor del vero lo segnalai io dopo sopralluogo in data 23 Giugno alla Pol. Metro che dispone di gabbie di cattura .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: