Annunci
Ultime notizie di cronaca

Genova Outsider Dancer: Otello e Desdemona danzeranno al Porto Antico

Terzo appuntamento per Genova Outside Dancer e questa volta, a danzare nella Piazza delle Feste del Porto Antico saranno Otello e Desdemona. Appuntamento domani sera alle 21.30Otello

La danza contemporanea è una delle novità di questa estate genovese e questa rappresentazione di Otello è particolarmente attuale. I tre persinaggi, Otello, Desdemona e Iago, intrecceranno i loro legami fina ad arrivare alla rappresentazione di un dramma devastante come quello del femminicidio. È Desdemona la vittima sacrificale sulla scena, ma è anche il simbolo di riscatto per le altre donne che, attraverso la loro unione, trovano l’energia e la forza necessarie sia per la vendetta, che per affrontare il futuro. Otello e Iago saranno al centro di un gioco scenico che metterà in evidenza proprio la doppiezza di quest’ultimo, mentre la gelosia avvelenerà la mente di Otello e lo spingerà a vedere Desdemona che si concede ad altri. E da questo conflitto, estremamente fisico, prenderà vità tutta la struttura coreografica. Otello è presentato dal Teatro dell’Opera Carlo Felice ed è una produzione della compagnia Opus Ballet, una delle realtà più significative del panorama teatrale italiano, composta da un nucleo stabile di giovani danzatori professionisti che della molteplicità di stili e tecniche ha fatto la propria caratteristica vincente.

I biglietti per gli spettacoli (€. 10,00) si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, sul sito www.genovateatro.it e direttamente la sera dello spettacolo, a partire dalle h. 19,00, al botteghino di Piazza delle Feste.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: