Annunci
Ultime notizie di cronaca

Salita Angeli, rappezzi temporanei. Lavori definitivi in sei mesi

salita angeli

Si sono spaventati gli abitanti di salita degli Angeli, dove il 26 giugno scorso è esplosa una tubatura dell’acqua andando ad allagare anche le case ai piani terreni.

Foto di Rosario Pascucci
(Foto di Rosario Pascucci)

Hanno visto la mattonata rappezzata in malo modo e hanno temuto che restasse così, con pezze d’asfalto e acqua che ancora trafila, come si può vedere in questa foto del consigliere comunale Pdl (e candidato sindaco di Fratelli d’Italia) Stefano Balleari.

salita angeli 2

È stato proprio lui a portare la questione, oggi, in consiglio comunale dove ha chiesto quale è i destino della creuza che risale al 1200 e che era il collegamento tra il mare e la via del sale. Ha anticipato lui per primo che, trattandosi di lavori di somma urgenza per rendere la strada transitabile, non bisogna stupirsi delle “toppe”, ma ha chiesto quando saranno eseguiti i lavori definitivi.

L’esplosione della tubatura che ha creato una voragine nella strada, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Gianni Crivello. <Una consistente porzione della mattonata è “saltata” e ad oggi è stata provveduta una sistemazione provvisoria. Per la gara d’appalto dei lavori definitivi, eseguiti quelli i somma urgenza, bisogna rispettare la Normativa nazionale in modo puntuale e un disciplinare tecnico preciso. Prima, bisogna controllare se le riparazioni sono funzionanti e assicurarsi che il riempimento sia sufficiente e, dopo l’assestamento, eviti eventuali rischi di cedimento. Il ripristino fa fatto a perfetta regola d’arte e siccome la mattonata è sottoposta a vincolo della Sovrintendenza, va effettuato da impresa qualificate. I tempi, normalmente, consistono in sei mesi 6 mesi. Va fatto tutto per bene e per chi non lo sapesse, c’è il Penale se si sbaglia>.
Balleari ha detto di credere alla parola data dall’assessore e di sperare che gli interventi sian chiusi prima della fine del corrente ciclo amministrativo.

salita angeli 1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: