Spettacoli 

Domani concerto di Mika nella Piazza del Mare della Fiera

Le prevendite fanno il botto e il concerto si sposta dal porto Antico alla tendostruttura della Foce

MIka


È senza dubbio la star più attesa dell’estate genovese: dal momento in cui Porto Antico ha annunciato che il concerto dell’artista internazionale Mika avrebbe fatto parte del programma di Porto Antico Estatespettacolo 2016, nell’ambito della rassegna “Live in Genova”, i fan si sono scatenati.

A poche ore dall’annuncio il botteghino si è surriscaldato, e nel giro di pochi giorni si è arrivati al sold out e alla storica decisione: per la prima volta Estatespettacolo esce dai confini del Porto Antico e si espande fino alla Fiera di Genova.

La Piazza delle Feste del quartiere fieristico, la grande area coperta di oltre 9.000 metri quadrati affacciata direttamente sul mare, consente infatti di realizzare eventi più ampi: da qui la decisione di Porto Antico di spostare il concerto e fare della Piazza delle Feste il quinto palco di Estatespettacolo 2016, proprio per offrire al pubblico più vasto possibile la possibilità di seguire lo spettacolo.

Ad oggi le prevendite hanno superato i 6.200 biglietti, un numero davvero straordinario per Genova che conferma il trend positivo di interesse e frequentazione della nostra città di questi ultimi mesi.

Mika è un artista di fama internazionale che ha conquistato nel nostro paese una straordinaria popolarità anche a seguito della partecipazione al talent show televisivo X Factor: il grande pubblico ha apprezzato non soltanto la competenza musicale di un artista poliedrico e completo, ma anche la verve, l’ironia e soprattutto la simpatia, accresciuta da un modo tutto personale di stravolgere la lingua italiana.

Il concerto si preannuncia straordinario, sarà uno spettacolo molto curato non solo per la parte musicale ma anche per le indubbie doti di showman dell’artista: Genova è una delle prime date di una tournée internazionale che sta ottenendo ovunque un enorme successo.

Il concerto di Mika è il primo appuntamento di “Live in Genova 2016”, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che porterà a Genova, nell’Arena del Mare di Porto Antico, anche Fibra & Marracash (9 luglio), Max Pezzali (11 luglio) e i Deep Purple (12 luglio).

La prevendita continua nei canali tradizionali, ma per chi deciderà all’ultimo momento sarà comunque possibile acquistare il biglietto per lo spettacolo anche la sera stessa, direttamente in Fiera, e saranno ovviamente validi tutti i biglietti, sia quelli acquistati per la sede iniziale del Porto Antico che quelli per la Fiera.

L’apertura dei cancelli della Fiera è prevista per le ore 19,00, lo spettacolo avrà inizio alle h. 21.

Related posts