Enti Pubblici e Politica mugugni mugugno 

La denuncia di un imprenditore: “App per il parcheggio Blu Area: soldi addebitati, ma nessun credito”

parcheggio area blu

Lui è il patron del Campionato mondiale di pesto al mortaio, quello che porta Genova e la Liguria in tutto il mondo. Lei e la app per pagare i posteggi di Genova Parcheggi. Per sintetizzare: App Blu Area Vs Roberto Panizza 1 – 0. È l’imprenditore a raccontare la sua disavventura di questa mattina.
<Cerco la colonnina per pagare – 2,50 euro all’ora, la tariffa più alta d’Italia-, ma non ne vedo. Volendo evitare una affannosa ricerca nelle traverse circostanti decido di scaricare la app indicata sul tabellone. Scarico, mi registro, verso 10 euro anticipatamente. Tra l’altro, iin servizio prevede una sovrattassa del 15% con esclusione dei comuni di Roma e Milano. O almeno così sembra, perché le condizioni saranno specificate più avanti. Altro problema.
Il servizio mi dice di ripetere l’operazione perché c’è stato un problema con il pagamento, mentre io ricevo un messaggio dalla banca di avvenuto pagamento. Non c’è la possibilità di ritornare indietro, non c’è un numero verde, neppure blu. Si sono presi i 10 euro e il problema è mio. Anzi, “i problemi” perché devo sempre pagare il parcheggio e fare le commissioni per le quali sono qui>. E non è che Panizza abbia poco da fare: gestisce col fratello un’azienda consistente, con diversi negozi, un laboratorio di produzione, un ristorante a cui si aggiunge la vendita online. L’imprenditore è uno che vuole pagare, non uno che si vuole sottrarre. Ci prova con tutte le sue forze e si scontra, come tanti genovesi, come tanti italiani, con la difficoltà di fare le cose come si deve.
<Vorrei lamentarmi con i vigili poco lontani – aggiunge Panizza – ma so che, come minimo, mi direbbero che non possono farci nulla e di rivolgermi a Genova parcheggi. So che se chiamassi Genova parcheggi mi direbbero che loro non sono responsabili del funzionamento dell’app, che è una società esterna. Penso anche la mezz’ora che perderei. In sostanza: i soliti problemi, non funziona un cavolo, il tempo passa e sono tutti affari tuoi>.

Related posts