Al pronto soccorso con un coltello, disarmato dalla pm
L’uomo ha indossato un giubbotto non suo ed è andato in giro per l’ospedale. A medici e infermieri ha detto di aver bisogno di cure e che sarebbe dovuto andare in Turchia a sposare Sofia Loren

Ha detto di essere italiano e di abitare a Roma, ma non ha con sé documenti. L’unica cosa certa, per ora, è che si aggirava questa mattina per il pronto soccorso dell’ospedale San Martino armato di coltello. Ai medici ha spiegato anche di voler essere curato perché deve andare a Istanbul a sposare… Sofia Loren. L’uomo, in evidente stato di confusione mentale, ha anche indossato un giubbotto che un paziente si era tolto e aveva appoggiato su una sedia, ci ha infilato le proprie cose (compreso un coltellaccio da cucina) ed è andato a zonzo per l’ospedale fino a quando, tornato al punto di partenza, ha avuto un diverbio con il proprietario del giubbotto che aveva asportato il quale, ovviamente, lo rivoleva. Il “promesso sposo” della Loren, allora lo ha tolto, cominciando a svuotarlo ed è a quel punto che è spuntata la lama.
Alcune persone in attesa di essere visitate, a quel punto, hanno chiesto aiuto all’agente di polizia municipale in servizio nell’astanteria del nosocomio la quale ha immediatamente chiesto rinforzi e per questo sono arrivate due pattuglie che, alle 9,20, hanno provveduto a rendere inoffensiva la persona disarmandola senza essere costrette a farlo in modo violento. Nessuno, per fortuna, si è fatto male. L’uomo ha detto di avere 57 anni. È stato accompagnato in Questura per accertare la sua vera identità. È stato denunciato sia per porto di oggetto atto a offendere sia per il furto del giubbotto.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.