Annunci
Le ultime notizie

La realtà virtuale di Ett, azienda genovese, sbarca all’Acquario

Le installazioni multimediali – Abissi VR, “Fish making”, la nuova App

Il progetto realizzato in occasione dei 25 anni dell’Acquario ha previsto anche un importante upgrade per la parte hi-tech, realizzato da ETT: la sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, e la sala multimediale dedicata al “Fish making”.

Nella prima, il pubblico può compiere un viaggio nelle profondità degli abissi grazie a un’applicazione VR e alla realizzazione di un filmato immersivo a 360°. Il tutto è fruibile indossando i Samsung VR Gear, visori di realtà aumentata, comodamente seduti sulle poltrone realizzate da Natuzzi per questa occasione e dotate di audio. Le 8 postazioni sono accessibili a un pubblico dai 13 anni in su con un biglietto a parte di 4 Euro acquistabile direttamente lungo il percorso di visita all’ingresso della sala.

image

La sala multimediale dedicata al “Fish making” offre 3 postazioni di gioco, dotate di console e monitor, dove poter creare il proprio pesce ideale e immergerlo in una vasca virtuale.

Per l’occasione viene lanciata la nuova App multilingua (italiano, inglese, francese) gratuita, disponibile per sistemi Android e iOS e per device smartphone e tablet. L’applicazione consente di personalizzare la visita, scegliendo il proprio percorso, organizzare il viaggio da casa, acquistare il biglietto online, ricevere durante la visita informazioni sulle specie ospiti delle vasche e altri contenuti di approfondimento come una vera e propria guida grazie ai 25 beacon – ripetitori bluetooth a bassa frequenza – posizionati lungo il percorso, nonché creare da casa il proprio pesce ideale da immergere nella vasca virtuale della sala Fish-making.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: