Cronaca 

Tenta di rubare nella sede degli scout. Arrestato dalla polizia

polizia-volante

Ha tentato di rubare nella sede degli scout in via del Colle, glielo ha impedito un abitante della zona che dalla finestra ha visto cosa stava facendo e l’arrivo della polizia chiamata dal cittadino. È successo stanotte alle 2. L’uomo, un cinquantunenne romano residente a Genova, è stato colto in flagrante e arrestato.

Le volanti sono intervenute su segnalazione di un residente che era stato svegliato dai forti rumori provenienti dalla strada. L’uomo, affacciatosi alla finestra, aveva sorpresoil cinquantunenne nell’atto di forzare la finestra della sede Scout ubicata nel palazzo vicino, riuscendo a metterlo in fuga, almeno temporaneamente. Poco dopo, infatti, nuovi rumori provenienti dalla strada avevano richiamato l’attenzione del richiedente che questa volta aveva notato lo stesso soggetto, messo in fuga poco prima, introdursi nel circolo attraverso la finestra oramai completamente infranta.

Il richiedente aveva subito chiamato il 113 e aveva atteso in strada l’arrivo delle volanti segnalando ai poliziotti che l’uomo si trovava ancora all’interno dei locali del circolo.

Al loro ingresso gli agenti hanno subito notato il soggetto che in maniera maldestra cercava di nascondersi sotto un tavolino. Il tempestivo intervento delle volanti gli ha impedito di portare a compimento il suo intento, infatti l’uomo è stato trovato in possesso soltanto di arnesi atti allo scasso. Appoggiato vicino ai vetri della finestra infranta, gli agenti hanno rinvenuto un martello.

Il 51enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e segnalato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli nonché per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: