Sta arrivando la tempesta. Forti piogge e nevicate

Schermata 2016-02-26 alle 10.33.21

<Eccoci alla vigilia del “temuto” peggioramento che interesserà la nostra regione durante il weekend a causa dell’ingresso da ovest di una robusta perturbazione atlantica – lo dice Davide Monetti, previsore dell’associazione di meteorologia ligure Limet -. Durante le prossime 24/48 ore, la Liguria verrà investita da una intensa e strutturata fase di maltempo, caratterizzata essenzialmente da forti piogge, copiose nevicate in Appennino e venti sostenuti. Già a partire dalla serata odierna assisteremo ai primi segnali di cambiamento del tempo, con rovesci di debole/moderata intensità in estensione dallo Spezzino al Genovesato>.

Secondo la Limet, un'<Ulteriore deterioramento delle condizioni meteo durante la prossima notte, con piogge diffuse praticamente su tutto il territorio regionale. La fase di maltempo più intensa sarà tra la serata, la notte e parte della mattinata di domenica, con possibilità di forti rovesci lungo le coste, in particolare sul settore centrale, laddove saranno presenti linee di convergenza tra i venti al suolo di tramontana – scirocco>.

Previste abbondanti nevicate nell’entroterra su Valle Stura, Orba, Erro, Bormida e Scrivia al di sopra dei 400-500 metri; quota neve sui 1200 – 1300 metri sui rilievi del Levante.

Potete seguire gli aggiornamenti costanti sul sito della Limet http://www.centrometeoligure.com/

 

Related posts