Commercio Sicurezza 

Sant’Agata, abusivi: otto sequestri e una denuncia da parte della polizia municipale

Otto sequestri e una denuncia per vendita di merce contraffatta, oggi, alla tradizionale Fiera di Sant’Agata, a San Fruttuoso.  Gli agenti del reparto Commercio della polizia municipale non hanno riscontrato particolari problemi di abusivismo al mattino. La fiera è stata spostata di una settimana a causa dell’allerta meteo previsto per domenica scorsa e gli ambulanti regolari hanno dovuto inserire la nuova data nel loro calendario. Qualcuno ieri aveva una fiera altrove ieri e oggi è arrivato un po’ più tardi del consueto, tanto che alle 10 c’era ancora chi doveva piazzare. I venditori ambulanti fieristi fanno, di solito, soltanto attività di questo genere e girano il Nord Italia secondo un calendario ben definito.
Nel pomeriggio, invece, il lavoro per la polizia municipale è aumentato. Dopo mezzogiorno sono, infatti arrivati diversi abusivi che speravano di eludere i controlli.  Non l’hanno, però, spuntata. Sei i sequestri riguardanti merce non contraffatta (giocattoli e merci varie), due i venditori non regolari che proponevano articoli “griffati” rigorosamente falsi. Uno di questi, alla vista degli agenti, ha lasciato per terra la merce e si è dato alla fuga mentre il secondo è stato acciuffato.
Cinque commercianti regolari sono stati sanzionati per irregolarità amministrative (banco fuori dai limiti assegnati, o mancanza di documenti)

Related posts