Commercio Società 

Alla libreria Coop del Porto Antico San Valentino e San Faustino si festeggiano con sconti e preservativi gratis

Lunedì iniziativa per cuori solitari con la passione per i libri e alla ricerca dell’anima gemella e, infine, brindisi da Eataly

preservativo coop

Per festeggiare il più celebre San valentino, patrono degli innamorati, e San faustino, meno noto protettore dei single (in cerca dell’anima gemella oppure stra felici di stare da soli) la Libreria Coop del Porto Antico ha scelto un modo assai originale: oggi e domani, 13 e 14 febbraio, uno sconto del 15% sui libri e un profilattico “Fallo protetto” Coop in omaggio alle casse e lunedì 15 a Genova Porto Antico, dalle 18, la serata dedicata ai single per cercare le “affinità elettive” con altri lettori, da concludere con un calice di vino da Eataly.
La librerie.coop invita ironicamente i lettori a liberare le loro passioni: quella per i libri e quella per il partner. In tutti i punti vendita si potrà infatti approfittare di uno sconto del 15% sul libro da regalare e, se si vuole, ritirare un preservativo gratis alle casse. Alla libreria Genova Porto Antico, inoltre, lunedì 15 febbraio si festeggerà per la prima volta anche San Faustino, patrono dei single, chiamati a raccolta dalle 18 alle 21 per trovare le affinità elettive con altri avventori della libreria. Presentandosi alla cassa con un altro lettore, ciascun cliente avrà il 15% di sconto sui libri acquistati e, sempre in omaggio, potrà ritirare un profilattico “Fallo Protetto” Coop. Un invito a conoscersi tra gli scaffali, incontrandosi e parlando delle letture preferite per condividere lo sconto. Inoltre, per continuare la serata letteraria insieme, per chi presenta lo scontrino dell’acquisto fatto in libreria da Eataly, su due calici di vino uno è gratis.
<Le librerie.coop – spiega la presidente, Nicoletta Bencivenni – sono spazi dei lettori e dei libri, non venderanno mai profilattici. Ma abbiamo voluto lanciare una provocazione, speriamo intelligente, in un momento in cui si dibatte molto di famiglia, amore e diritti. La cultura e la salute sono diritti di tutti, ed i libri ci aiutano a coltivare le nostre passioni, capire il mondo e confrontare le nostre idee. In questo caso, il 15 febbraio offriranno anche l’occasione per trovare affinità elettive con gli altri, perché, come diceva Roberto Roversi, con un libro nessuno è mai solo>.
In rete e sui social network, chi vorrà rilanciare l’iniziativa avrà a disposizione #goditiunlibro #single #sanfaustino #falloprotetto.

 

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: