I CC arrestano due grossisti di droga

In centro storico i militari della sezione Maddalena arrestano un terzo uomo, cittadino senegalese, colto in lfagrante a spacciare marijuana
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e de Nucleo Investigativo di Genova, nella serata di martedì 19 gennaio, hanno arrestato due stranieri per la detenzione di cocaina.
Il primo a cadere nella rete è stato un cittadino albanese di 36 anni, D.F., incensurato, trovato in possesso di circa un chilo e mezzo di “coca” nel quartiere della Foce.
Da tempo infatti i militari avevano avuto segnalazione che in alcune cantine di una via residenziale vi era un frequente viavai di un soggetto che comunque non abitava nello stabile.
Nella giornata di ieri i militari hanno notato l’arrestato giungere con il suo veicolo; hanno individuato tra le tante quale fosse la cantina in oggetto ed hanno proceduto al controllo dello straniero una volta che era tornato in auto. Nella circostanza lo hanno trovato in possesso di un involucro di circa 50 grammi della sostanza evidentemente destinato a qualche rifornitore di piazza. Estendendo poi la perquisizione nella cantina (regolarmente condotta e di proprietà di una persona estranea ai fatti), hanno rinvenuto la parte restante.
Il cittadino albanese è stato quindi arrestato e portato a Marassi in attesa del processo.
Medesima sorte è toccata poco dopo ad un altro cittadino straniero, S.F, pregiudicato ecuadoriano di 37 anni abitante a Sampierdarena. I militari del Nucleo Investigativo, nel corso di servizi predisposti contro lo spaccio gestito da sudamericani, hanno notato il soggetto girare a Sestri Ponente a bordo di una autovettura, ma senza una meta precisa. Insospettiti, decidevano di procedere al suo controllo e dopo averne constatato uno stato di agitazione, decidevano di perquisire il veicolo trovandolo in possesso di due involucri da 5 grammi l’uno di cocaina, evidentemente destinato a rifornire piccoli spacciatori della zona. Estendendo la perquisizione nella sua abitazione hanno rinvenuto ulteriori 35 grammi della medesima sostanza.
È stato così tratto in arresto e trattenuto in cella in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Entrambi gli arrestati sono ritenuti soggetti rifornitori/grossisti e non spacciatori al dettaglio.
Terzo arresto, ieri sera, nel centro storico. I Carabinieri della Stazione di Maddalena, hanno arrestato per “spaccio di sostanze stupefacenti”, un cittadino senegalese, 35enne, irregolare, in Italia s.f.d., con pregiudizi di polizia, poiché sorpreso mentre cedeva ad un cittadino peruviano, un involucro contenente “ marijuana” del peso complessivo di gr. 0,5, in cambio di ricarica telefonica. Droga sequestrata e cittadino peruviano segnalato alla locale Prefettura per “uso personale di sostanze stupefacenti”.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.