Foce, cambiano gli assetti dei parcheggi
Come richiesto dal Municipio dopo le lamentele dei residenti e una raccolta di firme da parte degli stessi, l’assessorato alla Mobilità del Comune di Genova guidato da Anna Maria Dagnino ha cambiato la regolamentazione del parcheggio di via Pozzo nel quartiere genovese della Foce.
La soluzione trovata per venire incontro alle esigenze di sosta dei cittadini è la seguente: rimane zona azzurra ma può essere usato dai residenti con l’eccezione dei giorni di mercato dalle 8 alle 14.
Così spiega Alessandro Morgante presidente del Municipio VIII Medio Levante: “Sono state create una serie di zone azzurre di contorno al mercato tra cui quella di via Pozzo sottraendo posti ai residenti. In via Pozzo parcheggiavano molti abitanti di via Montesuello che ovviamente si sono molto arrabbiati e hanno fatto anche una raccolta firme. Come consiglio di municipio abbiamo chiesto di ripristinare la situazione precedente. Dopo aver visto che il parcheggio era sempre mezzo vuoto, l’assessorato alla Mobilità ha cambiato la situazione facendo una sorta di mediazione.”
Intanto, sono definite anche le forme di utilizzo nelle aree di parcheggio nella zona del cantiere per la messa in sicurezza sul Bisagno. L’area contiene 70 posti e potrà essere utilizzata in regime di zona disco per due ore esclusi i festivi quando l’area è libera. L’area arriva soprattutto per rispondere alle esigenze dei commercianti della zona. Ai parcheggi si accede da via Brigata Bisagno e si esce per via Diaz o verso Piazza della Vittoria.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.