Annunci
Le ultime notizie

Da Carofiglio a Fois, venerdì torna la Notte degli scrittori all’Archivolto

Gianrico Carofiglio 8.jpeg

Gianrico Carofiglio, Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Marcello Fois e Melania Mazzucco sono i protagonisti della sesta edizione de “La notte degli scrittori”, che si terrà venerdì a partire dalle 19 al Teatro dell’Archivolto. Nata da un’intuizione del direttore artistico del Teatro dell’Archivolto Giorgio Gallione e del direttore editoriale dell’Einaudi Ernesto Franco, l’iniziativa che fonde teatro, letteratura e convivialità è ormai diventata un format di successo, tanto da essere “esportata” negli anni passati anche a Firenze e Torino. L’idea è quella di portare sul palco autori diversi per formazione, genere e stile, accomunati dalla voglia di mettersi in gioco davanti al proprio pubblico in un’ottica differente rispetto alle classiche presentazioni di libri.
La serata viene costruita intorno a una serie di letture teatrali, scelte per l’occasione dagli scrittori e presentate in parte dagli attori del teatro dell’Archivolto Rosanna Naddeo e Giorgio Scaramuzzino e in parte dagli autori stessi. Fanno da filo conduttore le interviste curate da Danilo di Termini, giornalista e autore di Radio2.
Come nella passata edizione, partner dell’evento è la Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova: “La notte degli scrittori “è infatti l’appuntamento conclusivo del corposo programma del festival “L’altra metà del libro”. E’ nuova invece la collaborazione con l’Istituto Alberghiero Bergese, ai cui giovani studenti è affidata la cena a buffet offerta a pubblico e scrittori nell’intervallo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: