Musica Senza categoria 

Chiara Ragnini & Cocktail Martini protagonisti venerdì sera

Dopo lo strepitoso successo della “storia del Negroni” ritorna la “Guida ragionata ai cocktail” del “Morgana Wine Bar” – Tiflis” venerdì 20 novembre alle ore 19.30.

Questa volta Giovanni Giaccone, giornalista e conduttore di questo originale e riuscito happening intorno ai più famosi drink, ci racconterà la storia del principe dei cocktail, il “Martini”.

 

 

Al suo fianco, il “bartender” Ulisse Poggi mentre la star della serata (oltre al cocktail Martini, ovviamente) sarà la bella e brava Chiara Ragnini, cantautrice, che insieme a Giovanni e Ulisse allieterà, accompagnata dal suo bassista Max Matis, una serata che si preannuncia molto interessante.

 

Con un rapido e approfondito excursus sulla storia di questo famoso cocktail, Giaccone introdurrà all’infinita serie di aneddoti e episodi legati a un drink amato da Louise Brooks, Mae West, Winston Chrchill, Nikita Kruscev Humphrey Bogart e Ernst Hemingway.

 

Dalla “Belle Epoque” alla “Guerra Fredda” sino alle serate incandescenti tra Marilyn e JFK il cocktail Martini è uno dei più grandi testimoni e protagonisti dell’epoca moderna.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: