Nuovo allerta meteo fino alle 10 di domani

temporaleLa Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo allerta idrologica “gialla” per temporali su tutta la Liguria in vigore dalle 17 di oggi alle 10 di domani, giovedì 29 ottobre, sulla base delle previsioni di Arpal riguardanti la criticità idrologica.
Le precipitazioni della notte hanno interessato principalmente il Levante ligure, con massimi locali medio-bassi, intorno ai 50 mm/12 ore nel bacino del Magra. Lo stato di criticità gialla per temporali non esclude innalzamenti repentini dei rii minori, dei canali e dei reticoli fognari in ambito urbano.
Dal Comune fanno sapre che <Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.  Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms>.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Trattandosi del nuovo allerta meteo con il sistema colore la Protezione civile del Comune di Genova ha deciso di attivare il numero verde 800177797 al servizio della cittadinanza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: