Al Porto Antico sbarca la moda di Barcellona. Tutti pazzi per la frutta da passeggio

cultura_bf5wp.T0-1Collaborazione tra Sgm e Gelateria Frutteria Galata. L’intero incasso andrà alla fondazione Lions “Banca degli Occhi Melvin Jones” che si occupa di sostenere la promozione della ricerca e degli studi nel campo della chirurgia corneale La moda è partita dalla Boqueria, lo straordinario mercato-attrazione turistica di Barcellona, e piano piano si sta allargando a tutta la Spagna e a buona parte d’Europa. In Italia è una novità assoluta: i bicchieri di frutta coloratissima, già pulita e tagliata, che si può gustare passeggiando senza sporcarsi le mani, garantendosi un pasto sano e rispettando la dieta.
Da domani sera, grazie all’iniziativa di “Sicuramente Fesco” (il marchio del mercato all’ingrosso di Bolzaneto-Sgm) e alla Gelateria Frutteria Galata, gli eterni pigri, quelli che da bambini la frutta la mangiavano solo se la sbucciava la mamma e ora rinunciano pur di non dover prendere in mano un coltello, coroneranno i propri sogni. Il bicchiere con la frutta si potrà ottenere versando un’offerta (minimo 3,50 euro che saranno devoluti alla causa della fondazione Lions “Banca degli Occhi Melvin Jones”) nello stand posto all’ingresso di destra di una manifestazione a ingresso gratuito dedicata al finger food che si tiene sotto il tendone delle feste. Anche chi proprio non se la sente di mangiare se non mettendo “le gambe sotto il tavolo”, scoprirà una buona, sana e comoda abitudine.
Lo stand, allestito con suggestivi bancali bianchi che faranno da sfondo alla coreografia colorata della frutta, sarà coordinato da Roberto Panizza, mister “Campionato mondiale di pesto al mortaio”, che con l’azienda di famiglia ha recentemete aperto un singolare spaccio di frutta, gelati, yogurt e frullate in via Galata. Kiwi, banane, pesche e tutta la frutta di stagione saranno offerti dal mercato per promuovere il marchio “Sicuramente Fresco” sostenendo, contemporaneamente, l’impegno della fondazione Lions. I prodotti saranno, dunque, “Sicuramente” garantiti, rintracciabili e riconoscibili secondo il codice dell’iniziativa del Mercato ortofrutticolo di Genova che consolida così il controllo e il raggiungimento di elevati standard di sicurezza. L’iniziativa è promossa anche dalla Consulta Civ Ascom.

La frutta “da passeggio” in stile Barcellona si potrà acquistare domani e venerdì dalle 18 a mezzanotte e mezza e sabato e domenica da mezzogiorno all’una di notte.

Ecco cosa è e in cosa è impegnata la “Banca degli occhi”  http://www.banca-occhi-lions.it/default.htm
Ecco cosa è “Sicuramente Fresco” http://www.mercatogenova.it/news_leggi.php?id_news=101&gett=s

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: