Botteghe Storiche Commercio 

Botteghe storiche, venerdì 4 settembre l’ultimo “Girobotteghe” estivo

_DSC0046-1 copiaÈ stato rimandato a venerdì 4 settembre l”ultimo “Girobotteghe Speciale Estate / Summer Tour” previsto per questo venerdì, 28 agosto. Il Summer Tour è un’edizione speciale delle visite guidate alla botteghe storiche di Genova offerte dalla Camera di Commercio, in italiano e in inglese, per turisti e genovesi.
L’edizione estiva tiene conto delle “aperture” estive delle botteghe tra i caruggi e le piazzette del centro storico, la Ripa maris e Strada nuova e, con la versione bilingue, schiaccia l’occhio ai tanti turisti che stanno affollando le strade e i palazzi di Genova. A partire da venerdì 4 settembre riprenderanno i 5 “giribotteghe” completi.
Il “Girobotteghe” è un’iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con Ascom e Confesercenti Genova, avviata a maggio fino al 6 novembre. I tour guidati sono offerti dalla Camera di Commercio, salvo un contributo di 5 euro devoluto all’Associazione “Gigi Ghirotti” e si chiudono tutti con una degustazione offerta da un bottegaio storico.
Appuntamento e partenza da via Garibaldi 4 (Palazzo Tobia Pallavicino).
Le botteghe che saranno toccate dal giro: Arduino Antiquariato, Lucarda abbigliamento, Giovanni Rivara fu Luigi, Bar pasticceria Klainguti, Pietro Romanengo fu Stefano (piazza Soziglia). Il Girobotteghe si concluderà presso la Pasticceria Liquoreria Marescotti di piazza Fossatello con una degustazione.

Related posts