Silp: “Toti chiama l’esercito? Si pensi invece a incrementare uomini e mezzi per le forze di polizia sul territorio”

poliziotti1-670x274
<Ormai siamo veramente giunti ad un punto di non ritorno: politici con poche idee molto confuse sulla sicurezza, sembrano dei veri dilettanti allo sbaraglio, fornendo soluzioni facili per problemi difficili> così Tommaso Delli Paoli, commissario straordinario  Silp Cgil Genova.
<L’ultima trovata è del governatore della Liguria che pensa di risolvere l’aumento dei furti con l’impiego dei militari, una vera e propria provocazione; forse il presidente della regione Giovanni Toti non sa che per arginare tale fenomeno non serve militarizzare il territorio, ma incrementare uomini mezzi e strumenti per le forze di Polizia sul territorio, magari con un maggiore coordinamento tra polizia di stato e carabinieri, visto che ormai l’unificazione è diventata utopia> continua Delli Paoli.
<Mentre si ipotizzano fantomatiche risoluzioni al fenomeno del controllo del territorio – prosegue il sindacalista -, la polizia di stato è ridotta ai minimi termini, i magazzini per la fornitura di vestiario sono vuoti e i poliziotti sono costretti a prestarsi le scarpe per poter effettuare il turno di servizio. È una vera vergogna così non si può più andare avanti, c’è bisogno che il Capo della polizia faccia sentire la sua voce, rivendicando per i suoi uomini maggiore attenzione, sono anni che non avviene più una vestizione adeguata e congrua alle esigenze del personale>.
<Siamo veramente stanchi di aspettare – conclude il commissario -, per questo il Silp Cgil, provocatoriamente, distribuirà, gratuitamente ai propri iscritti, una polo per i servizi di istituto, attraverso una manifestazione pubblica che si terrà nella prima settimana di settembre, denunciando ai cittadini lo stato di precarietà in cui sono costretti ad operare i poliziotti demandati alla loro sicurezza>.

Inoltre, si attiverà la Segreteria Nazionale affinché solleciti il Dipartimento della Pubblica Sicurezza a rifornire il magazzino del necessario materiale di vestizione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: