Domani sera palazzo Reale aperto fino alle 23,30

getImageDomani, sabato 8 agosto il Museo di Palazzo Reale aderisce all’iniziativa promossa dal MiBACT di prolungare l’orario di apertura dei Musei autonomi dello Stato, consentendo ai propri visitatori l’ingresso al Museo di Palazzo Reale dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso 23.30).
All’interno delle sale sarà possibile ammirare le decorazioni, a stucco e ad affresco, i quadri, le sculture, gli arredi e le suppellettili appartenuti alle tre famiglie, Balbi, Durazzo e infine Savoia, che l’hanno abitato nel corso dei secoli.
Lungo il percorso sarà inoltre possibile visitare la mostra allestita nella Galleria degli Specchi, La Tavola Reale della Galleria degli Specchi, che espone al pubblico i servizi sabaudi ancora presenti a Genova, tra i quali lo straordinario gruppo di argenti francesi della metà dell’Ottocento acquistato a Parigi dalla Real Casa.
Inoltre si potrà ammirare una preziosa scultura di età ellenistica, II-I sec. a.C., raffigurante una Testa virile, forse Attalo III, re di Pergamo, parte della collezione Durazzo, visibile al pubblico per la prima volta dopo un lungo e delicato intervento di restauro.

Biglietto di ingresso al Museo, comprensivo della visita alla mostra:
Intero: € 4,00
Ridotto: € 2,00
Gratuito per i minori di anni 18

Informazioni: Museo di Palazzo Reale – tel. 0102710236

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: