Caccia al tesoro #trovalabottega, aperte le iscrizioni

Trovalabottega-300x221I tre premi, ciascuno valido per 2 persone, sono di tutto rispetto

1) Un pernottamento in hotel a 5 stelle + cena in uno dei ristoranti Genova Gourmet a scelta del vincitore + ingressi Acquario
2) Escursione di whale watching + cena in uno dei ristoranti Genova Gourmet a scelta del vincitore
3) Biglietti per una mostra a Palazzo Ducale + cena in uno dei ristoranti Genova Gourmet a scelta del vincitore

Sono aperte le iscrizioni alla caccia al tesoro #trovalabottega che si terrà il 27 giugno.
Sarà una giornata speciale a partecipazione gratuita per scoprire che di locali antichi e ricchi di storia a Genova ce ne sono tanti. 100 partecipanti divisi in 5 squadre, seguiranno itinerari diversi. Nell’iniziativa saranno coinvolte 25 botteghe storiche, disseminate tra la Genova dei Palazzi Unesco e la Genova medievale dei caroggi. I partecipanti si orienteranno con twitter che diventerà di fatto la bussola della caccia: basterà seguire @TurismoLiguria su twitter per ottenere gli indizi con #trovalabottega. Previsto anche un photo-contest in contemporanea su Instagram: i partecipanti devono postare almeno due foto su Instagram usando lo stesso hashtag.
Una giuria valuterà i migliori contenuti dei tweet e delle immagini. La “caccia” si svolgerà tra le 16 e le 19.30 con partenza e arrivo da Palazzo Rosso, in via Garibaldi. In palio tanti premi: per il miglior storyteller, a chi su twitter avrà dato maggiori informazioni sulle botteghe che ha visitato, alla persona che avrà postato la foto più bella su Instagram e così via.
Iscrivendosi, bisogna scegliere un percorso di appartenenza: rosso, blu, verde, giallo, viola. Sono ammessi in totale 100 partecipanti che formeranno massimo 5 gruppi da 20 persone ciascuno. Scopo del gioco è completare il percorso assegnato trovando le 5 botteghe storiche precedentemente selezionate in base al colore. Gli strumenti a disposizione sono la mappa fornita alla partenza e gli indizi diffusi dal canale twitter @TurismoLiguria. Gli indizi saranno divisi per colori e avranno numeri progressivi da 1 a 5 per ogni percorso, quindi ogni hashtag (es. #verde3, #rosso4, ecc) si riferirà ad una bottega, da indovinare e raggiungere in base al proprio colore. Ad esempio chi sceglierà il gruppo verde dovrà seguire gli indizi #verde1, #verde2, ecc che verranno diffusi al ritmo di 1 ogni mezz’ora, a partire dalle 16.30. I 3 premi verranno attribuiti in base a diversi criteri: la creatività, l’ingegnosità, l’originalità, l’abilità fotografica, il senso dell’umorismo e, ovviamente, l’aver documentato tutte le botteghe del proprio percorso.
Il regolamento si può leggere qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: