Visite guidate alla Città e all’Archivio di Stato
“NON SONO SUPERBA : GENOVA SI APRE, SI SPIEGA, SI TOCCA”. Il carattere particolare della città e dei suoi uomini illustrato da documenti medievali unici al mondo.
Dopo il successo dello scorso 3 aprile, ritorna anche a maggio l’evento che darà la possibilità ai partecipanti di vivere un’ esperienza davvero unica, organizzato grazie alla collaborazione tra Archivio di Stato e le Guide di Genovagando.
Venerdì 15 maggio partirà da Genova Experience, via San Lorenzo 61R, un percorso guidato nel centro storico, che rievocherà la Genova dei mercanti, dei notai e della gente comune del tempo, e continuerà con la visita di alcune sale del Complesso di Sant’ Ignazio, già Villa De Franceschi e poi noviziato dei Gesuiti. Si ammireranno gli affreschi cinquecenteschi e si potrà toccare con mano un’ esclusiva selezione di documenti unici al mondo per la storia della città e del mondo medievale. L’Archivio di Stato di Genova conserva un patrimonio archivistico di straordinario valore per lo studio delle vicende politiche, dell’attività commerciale e dell’evoluzione della società di tutto il mondo conosciuto nel Medioevo e nell’Età moderna, ma è purtroppo poco conosciuto al di fuori del ristretto mondo degli studiosi.
Questo percorso vuole rendere accessibile e comprensibile a tutti, turisti e genovesi, in modo professionale ma con linguaggio divulgativo e divertente, una delle eccellenze locali superando il preconcetto del “riservato a pochi”.
QUANDO : 15 maggio ORARIO : H. 15,00 DOVE : PARTENZE PRESSO GENOVAEXPERIENCE, VIA SAN LORENZO – a fianco Cattedrale CON CHI : guide abilitate professionali DURATA : 2 ore e trenta circa PREZZO : EURO 10,00 PP PRENOTAZIONI: PARTENZE GARANTITE ( max 15 persone – prenotazione consigliata ) SU PRENOTAZIONE : visite PER GRUPPI e in lingua INFO : 3356063687 email :infoguide@genovagando.it
WEB :www.discovergenoa-riviera.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.