Venerdì visite alle botteghe storiche

“Girobotteghe” per i sei mesi dell’Expo in tutte le 32 botteghe certificate, 5 itinerari guidati a rotazione, con degustazione finale, ogni venerdì alle 5.
botrid

Venerdì prossimo, 15 maggio: Arte e mercatura sulla “Ripa Maris”

Dopo il successo del primo tour, riparte venerdì 15 maggio il secondo Girobotteghe: arte e mercatura sulla “Ripa Maris”. L’appuntamento con la guida è alle 17 in Piazza S. Lorenzo, davanti al  portale maggiore.

È gradita la prenotazione al n. +39 010 2704561, E- mail: relazioni.esterne@ge.camcom.it ,  Ufficio relazioni esterne della Camera di Commercio di Genova.

Appuntamento h 17:00 in Piazza S. Lorenzo, Portale Maggiore

  1. Bar Pasticceria Klainguti
  2. Luigi Busellato Timbri Targhe Incisioni
  3. Lucarda Abbigliamento
  4. Dallai Libreria Antiquaria
  5. Sormani Farmacia Operaia
  6. Antica Barberia Giacalone
  7. Sa’ Pesta Antica Trattoria: conclusione con degustazione

Gli itinerari promossi da Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti Genova, sono in tutto 5, uno diverso ogni venerdì, e coprono nell’insieme le 32 botteghe storiche iscritte ad oggi nell’albo ufficiale istituito da Comune, Camera di Commercio e Soprintendenza.

“Vogliamo spingere i turisti a scoprire uno dei tanti tesori nascosti della nostra città – è il commento del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone ­ il tessuto di piccoli negozi che operano in locali e con arredi d’epoca, censiti con l’aiuto del Comune e della Soprintendenza e iscritti nell’Albo delle botteghe storiche. Ma siccome le botteghe sono luoghi vivi, e non musei, vogliamo anche riportare i genovesi a comprare nelle loro botteghe, magari dopo una passeggiata con il naso all’insù nel centro storico, e a conoscere meglio i bottegai, che sono i migliori ambasciatori delle proprie attività centenarie.”

I tour sono offerti dalla Camera di Commercio di Genova, salvo un contributo di 5 euro che sarà devoluto all’Associazione “Gigi Ghirotti” guidata dal Prof. Henriquet, e si chiudono tutti con una degustazione dolce o salata offerta da un bottegaio storico.
Qui, il link all’album delle botteghe storiche

Related posts