Visite guidate per famiglie

Mamma Cult, progetto di visite guidate per famiglie presente in 8 città italiane, organizza a Genova due eventi in preparazione alla Notte dei Musei.

Giovedi 14 maggio alle 17 appuntamento a Palazzo Ducale per una visita guidata alla mostra Da Kirchner a Nolde: Espressionismo tedesco 1905-1913. Insieme scopriremo oltre 150 opere tra dipinti, disegni e stampe provenienti dal Museo Die Brücke di Berlino.

Il costo della visita è di 12 Euro per adulto (comprensivi di visita guidata, microfonaggio, merenda biologica, scheda didattica Mamma Cult). I biglietti di ingresso costano 11/5 Euro (adulto/bambino 5-17 anni) e verranno acquistati in biglietteria prima della visita guidata.

Sabato 16 maggio in tutta Europa è la Notte dei Musei: alle 17.30 Mamma Cult propone una visita guidata ai depositi del Museo di Sant’Agostino, alla scoperta di piccoli tesori solitamente nascosti al pubblico: campane, capitelli, statue, sovrapporte… sarà un viaggio nell’arte e nei materiali, tra marmi e ardesie, ma anche un’ottima occasione per capire come è allestito un deposito museale!

Il costo della visita è di 12 euro per adulto (comprensivi di visita guidata, merenda biologica, scheda didattica Mamma Cult e 2 euro di contributo al restauro del Pallio di San Lorenzo). Biglietto di ingresso al museo gratuito!

Per entrambi gli eventi la prenotazione è obbligatoria scrivendo a genova@mammacult.it oppure chiamando i numeri 333 8155294 o 349 8091682.

 

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: