Iniziativa per i bimbi del Nepal

Bimbo-estratto-vivoOggi, dalle ore 14 alle 19, il Municipio Medio Ponente, in collaborazione con la fondazione umanitaria Terre des Hommes Italia ONLUS, organizza a Villa Rossi la Festa della Speranza 2015, una giornata di solidarietà per i bambini nepalesi.

L’iniziativa, giunta alla diciannovesima edizione, ha l’obiettivo di sostenere i bambini che vivono in condizioni di povertà nelle zone del mondo colpite da terremoti e alluvioni, devastate dalle guerre e dallo sfruttamento, e ai bambini migranti che arrivano, spesso soli, con i barconi. Un pomeriggio di festa e solidarietà con giochi, danze, musica, animazione, laboratori, esposizione di disegni dei bambini, oggetti di artigianato, focacce, torte e dolci, ghiaccioli, bevande e caffè.

Parteciperanno attivamente molte scuole pubbliche e private, associazioni di volontariato e culturali, e istituzioni del quartiere.

Il ricavato delle donazioni verrà consegnato interamente a Terre des Hommes Italia ONLUS, che lo devolverà ai bambini del Nepal.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: