Domenica, le “invasioni digitali” a Staglieno. Tre itinerari nel cimitero monumentale

L’invasione digitale del Cimitero monumentale di Staglieno è programmata per domenica 26 aprile 2015 a partire dalle 9. Il programma delle visite guidate prevede tre itinerari con diverse partenze.
In caso di pioggia, l’evento si terrà in forma ridotta: sarà possibile percorrere soltanto l’itinerario storico-artistico e la visita del Pantheon.
Le visite saranno guidate dagli studenti della Magistrale di Storia dell’arte dell’Università di Genova. Il punto di ritrovo sarà quello dell’entrata di Ponente (Via Superiore del Veilino), da qui i visitatori potranno scegliere uno degli itinerari proposti e riceveranno una mappa del percorso previsto dalle guide.
Marta Fiorellino che ha organizzato l’evento. -. Vi invito a leggere il loro manifesto e, se potete, a fare una donazione che contribuirà a portare avanti questo progetto.
Promuovere il nostro patrimonio storico – artistico attraverso il web significa valorizzarlo: internet è la terra del passaparola, una semplice condivisione può raggiungere migliaia di persone. Per questo motivo, vi chiedo ancora una volta di munirvi di macchina fotografica/telecamera per documentare le meraviglie che potrete ammirare durante la nostra invasione, poi tornare a casa e condividere tutto il vostro materiale sui social network, ma ATTENZIONE: pubblicate le vostre immagini e i vostri video senza mai dimenticare l’hashtag #id_cimiterostaglieno, solo in questo modo sarò in grado di rintracciarli e di pubblicarli sul blog e sulla bacheca Pinterest. Molte delle vostre foto verranno inviate al Comune di Genova, che le pubblicherà sul sito ufficiale di Staglieno. Se avete bisogno di altri chiarimenti visitate la pagina Facebook dedicata all’evento e non esitate a chiedere!”.

Maggiori informazioni sul blog di Marta Fiorellino

E se non potete esserci domenica, ecco come e quando visitare comunque il cimitero monumentale.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: