Amiu, la differenziata si espande. Attenzione alle truffe.

In ulteriori 58 strade, 450 palazzi, 7.500 famiglie e 15.000 abitanti – questi sono i numeri del quartiere della Foce – arriverà la raccolta della frazione umida dei rifiuti.
Da qualche settimana sono stati esposte locandine nei portoni del quartiere, avvisi di questo nuovo servizio, che si inserisce nell’ottica dell’ estensione in tutta la città di questa raccolta differenziata.
Amiu sottolinea che la fornitura di materiali è gratuita. È di stamattina l’ultima segnalazione di un tentativo di truffa (85 euro una fornitura di sacchetti compostabili) a Carignano.
Da martedì 21 aprile, per circa due settimane, incaricati Amiu (riconoscibili da pettorina e cartellino identificativo) distribuiranno gratuitamente alle famiglie oltre a materiale informativo, un bidoncino forato da tenere sotto il lavello e una fornitura iniziale di sacchetti compostabili certificati. È un’iniziativa realizzata in collaborazione con Novamont (azienda che fornisce il Mater Bi, la materia prima biodegradabile con cui sono realizzati i sacchetti) e con Virosac (che invece produce i sacchetti forniti alle famiglie).
A chi non è in casa verrà lasciata una cartolina, che servirà per ritirare il materiale fino a sabato 16 maggio (escluso festivi) nei seguenti due punti informativi:
– al mattino in via Brigata Liguria 120 rosso (piazzetta acconto al liceo Doria) dalle ore 7 alle 11
– al pomeriggio dal furgone personalizzato Amiu che resterà in piazza Palermo dalle ore 14 alle 18.30.
Una campagna informativa che sarà supportata da manifesti, stendardi, inserzioni e spot.
Una nota importante: gli abitanti della Foce potranno cominciare a differenziare gli scarti alimentari e gli avanzi di cucina quando troveranno il contenitore marrone accanto a quelli bianchi della carta e cartone, il verde del vetro e il giallo della plastica e metalli.

Related posts