Oggi a Genova 

Sangue e feriti a Borgo Incrociati, ubriaco ferisce un passante lanciando una bottiglia. In cinque lo massacrano di botte

Ecco cosa è successo ieri sera in via Canevari, a San Fruttuoso. Sono intervenute le volanti San Fruttuoso e Centro. Per terra, un mare di sangue. A vedere tutta la scena, dall’alto, alcuni turisti ospiti di una casa vacanze che hanno sentito il trambusto e si sono affacciati per capire se la loro auto fosse in salvo. Hanno visto dall’alto la spedizione punitiva

Cosa è successo ieri sera in via Canevari? Abbiamo ricostruito stamattina i fatti di cui abbiamo dato notizia questa notte.

Poco prima delle 22:00 un uomo ubriaco è entrato in un mini market della strada, pretendendo gli fosse venduto altro alcol. Il proprietario ha rifiutato di esaudire la sua richiesta e questi gli ha detto di uscire. Il venditore lo ha fatto, anche per evitare danni al locale nel caso in cui lo sgradito aspirante cliente desse in escandescenze.

Una volta fuori, l’ubriaco ha lanciato una bottiglia rotta, raccolta da terra, contro il commerciante, ma lo ha mancato, colpendo, invece, un uomo che proprio in quel momento stava passando per caso di lì, tornando a casa. Il ferito è stato colpito a una gamba e ha riportato ferite piuttosto profonde che hanno causato abbondanti perdite ematiche. L’uomo in stato di ebbrezza ha raccolto un altro coccio e lo ha lanciato ancora all’indirizzo del negoziante, mancandolo un’altra volta.

Sul posto c’erano diverse persone, che hanno chiamato subito il 112. Sono state inviate le due volanti, quella del commissariato San Fruttuoso e quella del commissariato Centro.

Nel frattempo, però, cinque uomini si sono avvicinati all’ubriaco che aveva ferito il passante e minacciava il commerciante e lo hanno pestato a sangue. Uno di questi ha inferito con particolare violenza, continuando a picchiarlo con calci e pugni quando ormai l’aggressore-vittima era a terra.

L’intero tratto di via Canevari si è riempito di sangue mentre la “squadraccia” si allontanava prima dell’arrivo della Polizia.

Gli agenti delle volanti hanno ricostruito quanto era accaduto grazie alle testimonianze del ferito, di alcuni presenti, del negoziante e degli occupanti di una casa vacanze che, affacciatisi alla finestra per capire cosa stesse avvenendo in strada e verificare che la loro auto posteggiata in zona non avesse subito danni, hanno visto dall’alto tutta la scena.

L’uomo ubriaco è stato denunciato per lesioni personali aggravate, getto di cose pericolose e sanzionato per l’ubriachezza manifesta.

Sia lui sia il passante colpito per caso sono stati trasportati uno al Galliera e l’altro al San Martino in codice giallo, di media gravità.

La Polizia indaga, ora, per ricostruire l’identità degli uomini che hanno picchiato l’ubriaco. Utili saranno le immagini delle telecamere della zona.

È stata chiamata l’Amiu per ripulire il marciapiede pieno di sangue.

Related posts