viabilità 

Autostrade liguri, serata di code: incidente sulla A10 e ritardi fino a 34 minuti

Traffico in forte difficoltà sulle autostrade liguri. Sulla A10 si registrano tre chilometri di coda dopo un incidente, mentre cantieri e flussi intensi rallentano la circolazione anche sulla A7 e sulla A26

Serata complicata per chi viaggia sulle autostrade liguri, con code e rallentamenti segnalati su più tratte a causa di un incidente, dei lavori in corso e del traffico intenso.

La situazione più critica si registra sull’autostrada A10 Genova-Savona, in direzione Ventimiglia. Tra Arenzano e Celle Ligure si sono formati tre chilometri di coda per un incidente avvenuto poco prima delle 19.10. Il tempo di percorrenza sulla tratta è salito a 43 minuti, con un ritardo stimato di 34 minuti rispetto alla media.

Nell’incidente è rimasta coinvolta una ragazza di 24 anni. Sul posto è intervenuto in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità, il mezzo di soccorso di base della Croce Bianca di Savona. Dopo essere stata assistita, la giovane ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Sempre sulla A10, il traffico risulta rallentato tra il bivio con l’autostrada A26 e Arenzano, ancora in direzione Ventimiglia, a causa dell’elevato numero di veicoli in transito.

Problemi anche sull’autostrada A7 Serravalle-Genova. In direzione Genova sono segnalati due chilometri di coda tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia per lavori. Il tempo necessario per attraversare la tratta è di circa 19 minuti, con 14 minuti di ritardo rispetto alle condizioni ordinarie.

Nella direzione opposta, verso Milano, un chilometro di coda interessa il tratto compreso tra Busalla e Isola del Cantone, sempre per la presenza di cantieri. Il tempo di percorrenza ha raggiunto i 34 minuti, con un aumento di 25 minuti rispetto alla media.

Traffico rallentato, infine, sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Le difficoltà interessano il tratto tra Masone e il bivio con la A10 Genova-Ventimiglia, in direzione Genova Voltri, a causa del traffico intenso.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts