In evidenza 

Aveva attraversato la strada fuori dalle strisce ed era stato travolto, 82enne muore dopo due giorni di agonia

L’investimento era avvenuto in via Paolo Giacometti, a San Fruttuoso. Pietro Cabras era stato portato al pronto soccorso in codice giallo, ma le sue condizioni si erano subito aggravate

In via Paolo Giacometti, all’altezza del civico 42 rosso, l’uomo era stato travolto il 18 febbraio da un motociclo mentre attraversava fuori dalle strisce: ricoverato in condizioni critiche e con prognosi riservata, è deceduto oggi. Il conducente, risultato negativo al pretest alcolemico, era stato portato al San Martino in codice verde e dimesso con sette giorni di prognosi.

Non ce l’ha fatta Pietro Cabras, 82 anni, rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 18 febbraio 2026 in via Paolo Giacometti, nel quartiere di San Fruttuoso. L’uomo, investito all’altezza del civico 42 rosso, era stato soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo, ma le sue condizioni critiche erano ben presto diventate critiche ed era stato ricoverato con prognosi riservata: oggi, a causa delle lesioni riportate nell’impatto, è avvenuto il decesso. È il terzo morto sulle strade di Genova dall’inizio dell’anno.

Secondo i primi accertamenti effettuati dalla polizia locale intervenuta sul posto, Pietro Cabras sarebbe stato urtato mentre attraversava la carreggiata al di fuori delle strisce pedonali. Nella dinamica è rimasto coinvolto anche il conducente del motociclo, sottoposto a pretest alcolemico con esito negativo. Per lui era stato disposto il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice verde; dopo le valutazioni mediche, era stato dimesso con una prognosi di sette giorni.

Gli accertamenti sulla ricostruzione dell’incidente proseguono ad opera del nucleo Infortunistica del reparto Polizia Stradale, comandato dal primo commissario Roberto Rogna. Dovranno chiarire con precisione ogni passaggio e definire le responsabilità, mentre la città registra l’ennesima vittima sulle strade: una notizia che riporta al centro il tema della sicurezza, soprattutto nei tratti urbani dove attraversamenti e traffico convivono ogni giorno a pochi metri da case, negozi e fermate.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts