Paura in corso Marconi: pedone investito mentre attraversa, finisce al Galliera

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio in direzione centro: soccorsi della Croce Bianca Genovese sul posto e rilievi della polizia locale per chiarire la dinamica e gestire il traffico

Attimi di tensione oggi, mercoledì 18 febbraio, in corso Marconi, dove poco prima delle 16 si è verificato un investimento di pedone lungo la carreggiata in direzione centro. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca Genovese in codice giallo dopo la segnalazione dell’incidente, con l’ambulanza che ha raggiunto rapidamente l’area per prestare le prime cure e mettere in sicurezza la persona coinvolta.

Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza, per cause ancora da chiarire un’auto proveniente da via Casaregis, mentre stava svoltando verso corso Marconi, avrebbe urtato a bassa velocità un pedone di 60 anni che in quel momento stava attraversando. L’impatto, pur non violento, è stato sufficiente a provocare conseguenze fisiche per l’uomo, che ha riferito dolore al costato e agli arti inferiori, rendendo necessario il trasporto in ospedale.

Dopo la valutazione sanitaria sul posto, il 60enne è stato accompagnato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è arrivato per gli accertamenti e le cure del caso. L’automobilista, invece, è rimasto illeso.
A occuparsi dei rilievi per definire con precisione la dinamica e di regolare la viabilità, in un tratto dove anche un rallentamento può creare code in pochi minuti, è intervenuta la polizia locale, che ha gestito la circolazione durante le operazioni di soccorso e i primi accertamenti.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.