Spaccata nella notte, preso dopo l’allarme delle telecamere: arresto della polizia locale

Un uomo del 1994 è stato fermato in flagranza dopo aver forzato l’ingresso di un ristorante e tentato di portare via bottiglie di alcol e un salvadanaio. L’arresto è stato convalidato: disposta la custodia in carcere

Una “spaccata” tentata e finita con un arresto in flagranza. È accaduto venerdì sera della scorsa settimana, quando la polizia locale ha fermato un uomo ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose, nell’ambito di un servizio specifico messo in campo per contrastare il fenomeno.

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato da un alert arrivato dalla rete di videosorveglianza. Un operatore addetto alle telecamere ha segnalato agli agenti la presenza, nei pressi della fermata AMT di vico Largo, di una persona da tenere sotto controllo. A quel punto la pattuglia, impegnata nel servizio anti-spaccate, ha seguito il sospettato a bordo del mezzo pubblico fino alla zona di Sampierdarena.

È qui che l’uomo sarebbe stato colto sul fatto: secondo la polizia locale stava forzando la porta d’ingresso di un ristorante “sushi” usando una spranga di ferro. Una volta entrato, avrebbe cercato di impossessarsi di quindici bottiglie di alcolici e di un salvadanaio. Tentata anche la fuga: l’individuo avrebbe provato a uscire dall’uscita di sicurezza sul retro del locale, ma è stato bloccato poco dopo, a circa un centinaio di metri, e portato al comando di piazza Ortiz.
L’arresto è scattato con l’accusa di tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose. La polizia locale riferisce che l’uomo è un cittadino italiano nato nel 1994 e già noto per precedenti specifici. Su richiesta del pubblico ministero, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.