Oggi a Genova 

Fiamme all’ultimo piano di un palazzo, grave un uomo grave, portato al Centro Grandi Ustionati del Villa Scassi

L’incendio in un appartamento poco dopo le nove: intervento di vigili del fuoco, polizia locale e mezzi di soccorso sanitario. Il ferito avrebbe tentato di spegnere il rogo prima dell’arrivo dei soccorsi. Un’altra persona medicata sul posto rifiuta il ricovero

Un boato sordo, l’odore acre che in pochi istanti invade le scale, poi il fumo che esce dall’ultimo piano e fa scattare l’allarme in tutta via Betti. È successo a Rapallo poco dopo le nove del mattino, quando un incendio è divampato in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina, costringendo i residenti a richiedere l’intervento dei soccorsi.

In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco, affiancati dalla polizia locale e dai mezzi del 118: l’automedica Tango 2 e le ambulanze dei Volontari Sant’Anna di Rapallo. Dentro l’alloggio, secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe provato a contenere le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri, rimanendo però coinvolto nell’emergenza. È stato soccorso per ustioni e per l’inalazione di fumo e trasferito in codice rosso al Centro Grandi Ustionati di Sampierdarena, a Genova.

Un’altra persona è stata assistita sul posto dai sanitari ma ha scelto di non essere accompagnata in ospedale. Intanto proseguono gli accertamenti per chiarire l’origine del rogo: al momento le cause non risultano ancora definite e sono in corso di accertamento.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts