Cronaca 

Riconosciuti in strada dopo la rapina con strappo della collana: due denunciati dalla polizia di Stato

Sabato sera in via San Vincenzo un cittadino ha segnalato alla polizia di aver riconosciuto due persone che lo avrebbero aggredito e rapinato il 25 gennaio, strappandogli una collanina d’oro e causandogli ferite giudicate guaribili in cinque giorni

È bastato un incontro casuale in strada perché un episodio di fine gennaio tornasse a galla con nomi e volti. Sabato scorso, intorno alle 19.50, in via San Vincenzo, l’intervento del Commissariato San Fruttuoso è scattato dopo la segnalazione di un cittadino che ha riferito di aver riconosciuto due persone straniere ritenute coinvolte in una rapina subita il 25 gennaio. La polizia di Stato ha quindi denunciato due soggetti, un uomo di 30 anni e una donna di 29 anni, per rapina in concorso.

La vicenda, secondo quanto ricostruito, sarebbe iniziata all’interno di un ostello del centro, dove la vittima lavorava. Nella denuncia presentata all’epoca presso il Commissariato Centro, l’uomo aveva raccontato di aver sorpreso due persone dentro una camera senza registrazione e senza autorizzazione, quindi prive dei requisiti per trovarsi lì. Quando le ha invitate a uscire, la situazione sarebbe degenerata: la coppia avrebbe reagito con violenza, spingendolo e aggredendolo, fino a strappargli dal collo una collanina d’oro, con lesioni poi giudicate guaribili in cinque giorni.

Nel racconto della vittima, l’episodio non si sarebbe fermato a quei due: dopo la rapina altri individui si sarebbero uniti alla fuga, allontanandosi con loro e facendo perdere le tracce. Un dettaglio che aveva lasciato aperta la ricostruzione e reso più complessa l’identificazione immediata dei responsabili.

Sabato sera, però, la segnalazione ha riaperto la pista. Gli agenti sono arrivati rapidamente in via San Vincenzo, hanno fermato i due presunti rapinatori mentre si trovavano ancora in zona e li hanno accompagnati negli uffici della Questura, dove sono stati fotosegnalati e denunciati.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts