Cronaca 

“Spaccata” notturna, vetrina distrutta con un tombino. Due arresti dei carabinieri

Intervento dopo la segnalazione di due uomini con volto travisato: stavano forzando la saracinesca e avrebbero usato un tombino per sfondare la vetrina. Un 45enne è stato fermato dentro il negozio mentre cercava di prendere il fondo cassa

Un tombino divelto dalla strada, una vetrina ridotta in frantumi e due uomini con il volto travisato che si muovono nel buio, decisi a entrare in un negozio con la forza. È la scena che si sono trovati davanti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Arenzano, intervenuti nella notte in via Vittorio Veneto dopo la segnalazione di alcuni passanti.

Secondo la ricostruzione, i due, entrambi stranieri, stavano forzando la saracinesca dell’esercizio commerciale e sarebbero stati pronti a sfondare la vetrina usando proprio un tombino stradale, divelto poco distante. Quando i militari sono arrivati, la “spaccata” era già avvenuta: le vetrine erano in frantumi e, una volta entrati, i carabinieri hanno sorpreso in flagranza un uomo di 45 anni mentre tentava di asportare il fondo cassa.

L’altro, un 47enne, alla vista delle pattuglie si è dato alla fuga, ma è stato bloccato poco distante. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto avrebbe colpito gli operanti con calci e pugni, elemento che ha fatto scattare anche la contestazione della resistenza.

L’intervento è stato effettuato dai carabinieri della radiomobile di Arenzano insieme ai militari della Stazione di Genova Pra’. I due sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Arenzano in attesa del rito direttissimo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts