Finestrino spaccato all’alba e borsone pieno di merce: fermato in strada con scarpe e telefoni, scatta l’arresto

Intervento alle 6 del mattino in via di Francia: una segnalazione al 112 fa arrivare subito una pattuglia della polizia di Stato. Un uomo viene fermato poco dopo con un borsone e la refurtiva viene riconosciuta e restituita al proprietario dell’auto. Arresto per furto aggravato

Un colpo che punta sulla rapidità, messo a segno quando è ancora buio e le strade sono quasi vuote, ma che si interrompe nel giro di pochi minuti grazie a una segnalazione tempestiva. È quanto accaduto domenica mattina a Genova, in via di Francia, intorno alle 06.00, dove la polizia di Stato è intervenuta dopo l’allarme lanciato da un cittadino che aveva notato movimenti sospetti attorno a un’auto in sosta.
Secondo quanto ricostruito, la persona che ha chiamato avrebbe visto un uomo rompere il vetro del veicolo, prendere qualcosa dall’interno e nascondere il tutto in un borsone, per poi allontanarsi rapidamente. A quel punto è partita la chiamata al 112 Numero Unico di Emergenza e sul posto è arrivata una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha subito avviato le ricerche nei dintorni sulla base della descrizione fornita.

Poco dopo gli agenti hanno individuato un uomo che, a piedi, si stava dirigendo verso via Cantore e che portava con sé un borsone compatibile con quello segnalato. Fermato per un controllo, lo straniero sarebbe stato trovato in possesso di una quantità rilevante di merce: una dozzina di paia di scarpe da ginnastica e due smartphone, per un valore complessivo stimato in circa 2.500 euro.
Nel frattempo gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’auto danneggiata, che ha riconosciuto gli oggetti come propri e li ha recuperati. L’uomo fermato, un 44enne senza dimora, è stato quindi arrestato per furto aggravato e, come comunicato, verrà giudicato con rito direttissimo in mattinata.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.