Schianto in A10 verso Genova: bimba di 3 anni al Gaslini, 3 km di coda tra Pegli e il bivio A7

Incidente in autostrada A10 in direzione Genova intorno alle 9.40: coinvolta una bambina di 3 anni, trasportata al Gaslini in codice giallo. Pesanti ripercussioni sul traffico: coda di circa 3 chilometri tra Genova Pegli e il bivio A10/A7

Mattinata difficile sulla A10 Genova–Savona in direzione Genova, dove un incidente avvenuto attorno alle 9.40 ha causato code e l’intervento dei soccorsi. Nel sinistro è rimasta ferita una bambina di 3 anni, che è stata assistita sul posto e trasferita all’ospedale Gaslini in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità.

Il soccorso è stato gestito con l’invio di un’ambulanza della Croce Bianca di Cornigliano, mentre la centrale operativa ha allertato anche le strutture autostradali. La piccola è stata poi accompagnata in pronto soccorso pediatrico in codice giallo, di media gravità.

Traffico in tilt: coda tra Pegli e bivio A10/A7
L’incidente ha avuto un impatto immediato sulla viabilità: alle 10.05 veniva segnalata una coda di circa 3 chilometri tra Genova Pegli e il bivio A10/A7 Milano–Genova, sempre in direzione Genova.
Per ridurre i disagi, vengono indicate due alternative pratiche:
- entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest (A7 Milano–Genova);
- uscita consigliata per chi arriva da Ventimiglia: Genova Aeroporto.
Se devi muoverti verso Genova, conviene considerare percorsi alternativi o mettere in conto tempi di percorrenza più lunghi finché la situazione non rientra.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.