Trasporti 

Metropolitana, due sere di chiusura anticipata per manutenzione e test dei nuovi treni: orari e alternative

Mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio la metropolitana chiuderà in anticipo per manutenzioni e test sui nuovi treni: ultime partenze alle 21:10 da Brin e 21:17 da Brignole. Collegamento serale con la Valpolcevera garantito dalla linea 9

Due serate di lavori programmati e una conseguente modifica al servizio: la metropolitana di Genova osserverà una chiusura anticipata nelle sere di mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio per permettere lo svolgimento del piano di manutenzione previsto per la settimana.

Le attività, spiegano i tecnici, riguarderanno tre filoni principali: le fasi di test sui nuovi treni in consegna, il pre-esercizio in fuori servizio dei nuovi convogli già collaudati e le operazioni di manutenzione sull’armamento ferroviario. Interventi che, per essere svolti in sicurezza e con tempi adeguati, richiedono l’assenza di circolazione ordinaria dei treni.

Ultime corse: gli orari

Per consentire le lavorazioni, il servizio terminerà prima del consueto. In entrambe le serate, le ultime partenze della metro saranno:

  • ore 21:10 da Brin in direzione Brignole
  • ore 21:17 da Brignole in direzione Brin

La chiusura serale anticipata, viene ricordato, serve a garantire finestre operative sufficienti per eseguire i lavori programmati e completare test e manutenzioni senza interferenze con il servizio al pubblico.

Collegamenti alternativi

Per chi deve spostarsi in serata verso la Valpolcevera, è previsto un collegamento sostitutivo tramite il trasporto di superficie: il servizio sarà garantito dalla linea 9 lungo l’itinerario Caricamento – Brin – Pontedecimo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts