viabilità 

Iniziati i saldi, code per l’uscita di Serravalle, in direzione outlet

Nel pomeriggio di oggi, 4 gennaio, traffico intenso sull’Autostrada A7. Coe anche tra Genova Bolzaneto e Busalla a causa di lavori, con tempi di percorrenza in aumento

4 gennaio 2026. Con l’avvio dei saldi invernali aumentano gli spostamenti e tornano le code sull’Autostrada A7 Serravalle–Genova. Nel primo pomeriggio si sono registrate criticità in entrambe le direzioni, con rallentamenti legati sia al traffico intenso sia ai cantieri.

Direzione Genova

In direzione Genova, si segnala coda in uscita a Serravalle Scrivia, al chilometro 84,5. Il rallentamento riguarda i veicoli provenienti da Milano ed è attribuito all’aumento dei flussi per l’inizio dei saldi. La situazione è stata rilevata intorno alle 15:42, con traffico intenso e incolonnamenti in avvicinamento al casello.

Direzione Milano

Problemi anche sull’altra carreggiata. In direzione Milano si registra coda di circa 2 chilometri tra Genova Bolzaneto e Busalla, a partire dal chilometro 125,8, a causa di lavori in corso. Il rallentamento, segnalato alle 16:03, comporta un tempo di percorrenza di circa 24 minuti, con un incremento stimato di 14 minuti rispetto alle condizioni normali.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione, valutare eventuali percorsi alternativi e tenere conto dei possibili ulteriori aumenti di traffico nelle prossime ore, complice il periodo di saldi e il rientro verso la città.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts