Enti Pubblici e Politica 

Fuga di gas in via Piacenza: in corso la riparazione, possibile già entro questa sera

La strada resta chiusa in via precauzionale, con presidio della polizia locale per la gestione della viabilità. Chiuso l’ingresso principale del Cimitero Monumentale di Staglieno, mentre sono stati riaperti gli accessi laterali. Al momento la fornitura di gas nella zona risulta regolare e il Comune, in collegamento con la Protezione Civile, monitora la situazione

Continua il presidio della polizia locale in via Piacenza, dove questa mattina si è verificata una fuga di gas che ha richiesto l’immediata messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno disposto la chiusura precauzionale della strada, e i tecnici di Ireti, impegnati nelle operazioni di riparazione del guasto.

L’intervento è tuttora in corso e, secondo le indicazioni fornite, potrebbe concludersi già entro questa sera. Il Comune di Genova, in collegamento con la Protezione Civile, seguirà l’evoluzione fino alla completa risoluzione della criticità.

Per motivi di sicurezza resta chiuso l’ingresso principale del Cimitero Monumentale di Staglieno, mentre risultano riaperti gli ingressi laterali, così da garantire comunque l’accesso alla struttura.

Sul fronte dei servizi, non vengono segnalate interruzioni della distribuzione di gas: la fornitura agli abitanti della zona risulta regolare. Restano invece significative le ripercussioni sulla viabilità: il traffico in direzione mare viene deviato su ponte Bezzecca e Lungobisagno Istria, con la possibilità di reimmettersi su via Piacenza passando da ponte Monteverde.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts