Cornigliano, sorpreso in un cantiere dopo aver scavalcato la recinzione: denunciato per tentato furto

Intervento in serata a Cornigliano: un addetto alla vigilanza ha segnalato un uomo trovato all’interno di un cantiere senza autorizzazione. La polizia di Stato lo ha controllato e ha trovato addosso attrezzi e oggetti compatibili con un tentativo di effrazione, oltre a un passamontagna

Un uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato dopo essere stato sorpreso all’interno di un cantiere a Cornigliano. L’episodio è avvenuto intorno alle 21.40, quando un addetto alla vigilanza ha notato la presenza sospetta dell’uomo nell’area e ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Il controllo e gli oggetti sequestrati
All’arrivo della polizia, gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno identificato un 39enne e lo hanno sottoposto a controllo. Addosso gli sono stati trovati:
- tre coltellini multiuso,
- una pinza,
- una torcia,
- brugole,
- un guanto,
- un passamontagna.
Elementi che, per gli investigatori, risultano compatibili con un tentativo di intrusione e scasso.

I filmati: scavalcamento e tentativo di forzare un magazzino
Dalla visione delle immagini di videosorveglianza, gli operatori avrebbero ricostruito la sequenza: l’uomo avrebbe scavalcato la recinzione dell’area privata e si sarebbe poi fermato vicino a un magazzino, dove avrebbe tentato di forzare la porta.
Sul posto sono stati rinvenuti anche alcuni attrezzi: un piede di porco, un cacciavite e una pinza.
Denuncia e precedenti
L’uomo, già destinatario di un avviso orale del Questore di Genova per precedenti reati di vario genere, è stato denunciato.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.