Aggressione nel centro clinico del carcere di Marassi: agente della polizia penitenziaria in ospedale

Nella tarda serata di ieri, durante un controllo di routine al primo piano del centro clinico della casa circondariale di Genova Marassi, un detenuto in osservazione psichiatrica ha colpito un agente della polizia penitenziaria. Il poliziotto ha riportato una lesione a un occhio ed è stato trasportato in ambulanza in un ospedale cittadino, dove è ancora sotto osservazione

Un nuovo episodio di tensione si è verificato nella tarda serata di ieri all’interno della casa circondariale di Genova Marassi. Secondo quanto ricostruito, l’accaduto è avvenuto nel centro clinico dell’istituto, durante un ordinario giro di controllo al primo piano della struttura.

In quel contesto un detenuto sottoposto a osservazione psichiatrica avrebbe aggredito improvvisamente un agente della polizia penitenziaria, colpendolo con violenza al volto. L’agente ha riportato una lesione importante a un occhio e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi.
Il poliziotto è stato quindi trasportato in ambulanza in un ospedale cittadino per le cure del caso e, al momento, risulta ancora sotto osservazione. L’episodio ha riportato l’attenzione sulle criticità che il personale di servizio si trova ad affrontare quotidianamente, in particolare nei reparti dove sono presenti persone con fragilità psichiatriche e dove il lavoro di vigilanza si intreccia con esigenze sanitarie e di sicurezza.
Resta ora da chiarire la dinamica completa dell’accaduto e quali provvedimenti verranno adottati dopo l’aggressione, mentre prosegue il monitoraggio sulle condizioni dell’agente ferito.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.