Incidente in A10 tra Pra’ e Arenzano, code nel rientro dalla riviera

Intervento dei soccorsi nel pomeriggio sul tratto genovese dell’Autostrada dei Fiori: due persone coinvolte e almeno un ferito con trauma cranico portato in pronto soccorso. Disagi anche su A26, mentre in A7 si viaggia a rilento per lavori

Il rientro dalla riviera di ponente è stato segnato da un incidente in autostrada che, nel pomeriggio di oggi, ha mandato in difficoltà la circolazione sulla A10 in direzione Ventimiglia, nel tratto compreso tra Genova Pra’ e Arenzano. Secondo gli aggiornamenti sulla viabilità, la coda ha raggiunto i 4 chilometri, con tempi di percorrenza aumentati fino a circa mezz’ora.

L’allarme per l’incidente è scattato alle 16:32. Sul posto è stato inviato un mezzo di soccorso di base della Croce Rossa di Cogoleto, attivato per un intervento di tipo traumatico legato a un sinistro automobilistico. Le informazioni di primo riscontro indicano due persone coinvolte, di cui una ha riportato un trauma cranico: almeno una persona è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo. Contestualmente sono stati allertati anche gli operatori della polizia stradale, intervenuti per la gestione della sicurezza e dei rilievi, oltre che per regolare la circolazione.
Le ripercussioni non si sono fermate alla A10. Ripercussioni con rallentamenti anche sulla A26, in direzione Voltri, con coda tra Masone e l’allacciamento A26/A10. A complicare ulteriormente gli spostamenti nell’area metropolitana, si è aggiunta una coda di circa un chilometro in A7 tra Genova Bolzaneto e Busalla, in direzione Milano, legata a lavori in corso.
Aul tratto Pra’-Arenzano il traffico è rimasto condizionato a lungo, nonostante la giornata festiva e i flussi non paragonabili a quelli di un normale fine settimana estivo.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.