Cade dagli scogli a Pieve Ligure: ultraottantenne soccorso con l’elicottero, è grave

L’allarme è scattato poco dopo le 13.30 nella zona dello scalo Torre. Un uomo di oltre 80 anni è precipitato per oltre tre metri finendo tra gli scogli e riportando un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e i mezzi del 118; attivato anche l’elicottero “Drago” dell’elisoccorso. Trasferimento previsto all’ospedale San Martino

Attimi di paura nel primo pomeriggio a Pieve Ligure, dove un uomo ultraottantenne (circa 90 anni) è caduto sugli scogli riportando conseguenze gravi. L’intervento è partito intorno alle 13.35, con l’attivazione dei soccorsi in via Coriolano Bozzo, nei pressi dello scalo Torre, dopo la segnalazione di una caduta con un volo di oltre tre metri.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incidente. L’uomo sarebbe precipitato da un punto sopraelevato fino a finire tra le rocce, con un impatto violento che gli ha causato un trauma cranico. Le sue condizioni sono state valutate subito come serie: il soccorso è stato gestito in codice rosso per la dinamica e per il tipo di lesioni.
Sul posto sono stati inviati diversi mezzi: un mezzo di soccorso di base della Croce Verde di Bogliasco e l’automedica “Golf 6” del 118, oltre all’attivazione dell’elicottero “Drago” dell’elisoccorso di Genova, utilizzato per velocizzare le operazioni di recupero e trasporto in un’area difficile da raggiungere. In supporto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri, impegnati nelle operazioni di assistenza e messa in sicurezza della zona.
Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato destinato all’ospedale San Martino di Genova, dove verrà sottoposto ad accertamenti e alle cure necessarie.
In copertina: foto di repertorio di Antonio De Marco
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.