Auto tampona uno scooter con due persone: due feriti portati al San Martino in codice giallo

Incidente stradale in serata in via Montevideo, vicino al civico 10: un’auto ha urtato uno scooter in prossimità di un attraversamento pedonale. La passeggera, 32 anni, ha riportato dolore alla colonna ed è stata immobilizzata e trasportata al pronto soccorso del Policlinico San Martino. Ferito anche il conducente, 30 anni, con traumi a caviglia e mano. Illeso l’automobilista

Scontro in serata in via Montevideo, dove un’auto ha tamponato uno scooter con a bordo due persone, causando il ferimento di entrambi gli occupanti del mezzo a due ruote. L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando la centrale operativa ha inviato in codice giallo l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese in prossimità del civico 10.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio, l’urto è avvenuto vicino a un attraversamento pedonale. Le conseguenze più serie le ha riportate la passeggera dello scooter, una donna di 32 anni, che ha accusato dolore alla colonna vertebrale dopo il contraccolpo. A complicare la dinamica, il distacco del bauletto del mezzo, che si sarebbe sganciato in seguito all’impatto contribuendo al trauma. I sanitari l’hanno quindi immobilizzata su tavola spinale e trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Martino.
In ospedale, sempre in codice giallo, è stato accompagnato anche il conducente dello scooter, un 30enne, con traumi a una caviglia e a una mano. L’automobilista, un uomo di 45 anni, è invece risultato illeso.
Sul posto è intervenuta la pattuglia distrettuale della polizia locale, che ha effettuato i rilievi per chiarire con precisione le cause e le responsabilità dell’incidente.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.