viabilità 

Mattinata di incidenti in autostrada: rallentamenti su A10 e A7, soccorsi in azione e code


Un tamponamento sulla A10 tra Pra’ e il bivio con l’A26 in direzione Ventimiglia: un chilometro di coda e una donna di 55 anni portata al Villa Scassi. Sulla A7, nel tratto Busalla–Bolzaneto verso Genova, fino a 4 km di incolonnamenti: un uomo di 35 anni medicato sul posto


Mattinata complicata sulle autostrade attorno a Genova, con più segnalazioni ravvicinate e disagi alla circolazione. Gli interventi dei soccorsi e le ripercussioni sul traffico si sono concentrati in particolare sulla A7 e nell’area di collegamento con la A26, con un sinistro che ha coinvolto la A10.

A10: incidente tra Pra’ e bivio A26, coda in direzione Ventimiglia

Poco dopo le 12, lungo la A10 (Ge–Ventimiglia) nel tratto Genova Voltri/Pra’ – Arenzano, si è verificato un incidente in direzione Ventimiglia tra il casello di Pra’ e il bivio con la A26. La circolazione ha registrato circa un chilometro di coda.

Risulta coinvolta una donna di 55 anni con un trauma cranico. Sul posto è intervenuto un‘ambulanza della Misericordia Ponente e, in supporto, anche un mezzo della Croce Verde di Mele. La paziente è stata soccorsa e trasportata in pronto soccorso al Villa Scassi di Sampierdarena. Un secondo intervento sanitario collegato risulta invece gestito sul posto, senza necessità di trasporto.

A7: rallentamenti tra Busalla e Bolzaneto, ferito medicato sul posto

Quasi in contemporanea, si è verificato un altro episodio sulla A7 (Mi–Ge) nel tratto Busalla – Genova Bolzanetoin direzione Genova, con code fino a 4 chilometri.

In questo caso, dallo screen risultano attivati i soccorsi per un uomo di 35 anni: è intervenuto un mezzo della Croce Rossa Ronco Scrivia e, successivamente, anche un‘ambulanza della Croce Rossa Rivarolese. L’uomo è stato trattato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Gli altri rallentamenti segnalati

Sulla A7 viene segnalato inoltre un ulteriore episodio con code a tratti in direzione Genova, nel nodo di scambio tra Pra’ e il bivio con la A10, con disagi diffusi alla viabilità.

Gli accertamenti sulle cause dei sinistri e la ricostruzione delle dinamiche sono in corso.

Related posts