Cronaca 

Anello incastrato nella ringhiera di corso Andrea Podestà, 18 enne rischia di perdere un dito

Incidente poco dopo mezzanotte: un ragazzo di 18 anni si è ferito gravemente. Soccorso dalla Croce Bianca Genovese, è stato trasportato al pronto soccorso del San Martino

Un gesto banale, fatto – secondo quanto detto dal giovane ai soccorritori – per “vedere meglio il panorama”, si è trasformato in un incidente serio. Poco dopo mezzanotte, un ragazzo di 18 anni è rimasto gravemente ferito a un dito quando l’anello che indossava si è incastrato nel parapetto di corso Andrea Podestà a cui si era appoggiato.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe infilato la mano in un punto del parapetto per sostenersi e sporgersi quel tanto che bastava a guardare oltre. In quel momento l’anello si è impigliato, bloccando il dito: nel tentativo di liberarsi, la trazione ha provocato una lesione importante, con un trauma che ha comportato di fatto la quasi perdita del dito.

La richiesta di aiuto è scattata alle 00:15. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca Genovese (sezione Carignano), che ha prestato le prime cure e accompagnato in codice giallo, di media gravità, il giovane al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove è stato affidato ai sanitari per le valutazioni e le cure necessarie.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts